7/26/2006

Lifestyle Convention.



(...)L'amore che strappa i capelli é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza e un pò di tenerezza.(...)

La canzone dell'amore perduto
(Fabrizio De Andrè)

Si sa, dopo la passione iniziale, in un rapporto è difficile per entrambi, mantenere lo stesso calore, la stessa volgia di conquista. E' fisiologico. E non credo a quelli che negano il fenomeno. Si potrà anche discutere sul modo, su i tempi, ma la cosa è quasi inavitabile. Poi ovviamente entrano in gioco altre cose, che non è detto siano meno importanti e piacevoli. L'amore ha tante sfaccettature, ed ogni giorno è bello scoprirne una diversa. La quotidianità è bella. Come anche il ripetersi di gesti a cui sul momento non si presta grande attenzione, ma se non ci fossero, rappresenterebbero una mancanza incolmabile.
Certo che quelli della Lifestyle Convention. non hanno perso tempo ad inventarsi un'alternativa valida alla monotonia sessuale. In fondo è una piacevole ginnastica...

5 commenti:

Carmen ha detto...

Gia' credo che anche io che la passione una volta finita lasci il posto a cose forse piu' concrete e necessarie per andare avanti con la persona che ti sta' accanto .. è normale che con gli anni sarebbe bello riprovare un po' di palpitazione solo se ti sfiorano un braccio ma rinunciare a cio' che si costruisce con il tempo per le farfalle nello stomaco, che inevitabilmente passerebbero anche quella volta, non credo ne valga sempre la pena!

Anonimo ha detto...

OT
Ciao.
Grazie della visita.. sono venuto a portarti l'anguria! :)
Tornerò presto.
Ciao Beppe

Eulinx ha detto...

È vero, è impossibile mantenere la passione iniziale. Anche perché non ce la faremmo fisicamente!! ;)

Io sostengo, per esperienza, che pause più o meno lunghe dalla quotidianetà siano altamente benefiche. Io vivo in Germania con un ragazzo tedesco e mi capita di tornare in Italia - da sola - per circa 10-15 giorni ogni 2-3 mesi.
A vacanza finita, non vediamo l'ora di rivederci.
Si alimenta un po' il fuoco, ecco!

Viola ha detto...

Mannaggia. Io infatti non riesco proprio a stare troppo tempo con una persona.Finita la passione mi sento svuotata,morta.Eppure,quanto mi piacerebbe assaporare altro.

Anonimo ha detto...

L'amore è un processo, c'è un tempo in cui predomina la passione, e quello in cui domina la comprensione, la tenerezza, la complicità, la sicurezza, ecc. Identificare l'amore solo con la passione (o con qualunque altro elemento) è riduttivo, chi lo fa ama solo parzialmente (e parzialmente è riamato).
Un saluto da Garbo