7/14/2006

Leggere che nel 2007,il 50% della popolazione mondiale vivrà in città , mi mette addosso una strana sensazione. Non so, è come se io vivessi in un'altra dimensione. Quando vado in posti come Milano, ad esempio, se da una parte ne posso rilevare la bellezza, dall'altra mi sembra quasi palpabile la solitudine della gente. Io, che per andare in centro faccio un Km in bicicletta, poco meno di 10 minuti andando tranquillo, senza che ogni 15 metri ci sia uno spericolato che tenta di mettermi sotto in mille modi diversi, non riesco a capire come tante persone vadano ad ammucchiarsi in mezzo al cemento. Mi torna alla mente il film con Pozzetto, Il Ragazzo Di Campagna, quando il protagonista si trasferisce in città ed entra nel suo appartamento nuovo. Si fa la doccia (Taac!), va in salotto (Taac!), oppure mangia tranquillamente in cucina (Taac!). Per non parlare di quando deve andare a letto (Tac Taac!). All'epoca la scena sembrava paradossale, ed invece ci stiamo arrivando davvero. Io speriamo che me la cavo...

1 commento:

Carmen ha detto...

Si Si anche io speriamo che me la cavo!! Non riuscirei a vivere in citta' amo la tranquillita' dei miei posti amo il silenzio dell'inverno quando quei pochi turisti se ne vanno!!!