3/13/2006

Speriamo che la giornata si finisca come era cominciata và……

La giornata è cominciata bene. A svegliarmi ci ha pensato mia figlia praticamente saltandomi sulla pancia, intanto che io dormivo, alle 7.20. Per quanto riguarda la sveglia, per l’amor del cielo, ha fatto benissimo; mentre invece la seconda parte (quella del salto sulla pancia) non è che io l’abbia goduta poi tanto, ma d’altronde lei pensava di farmi uno scherzo! Magari domani mattina gliela faccio anche io la burla.
Il sole splende, anche se c’è un freddo boia. Parto da casa e come prima cosa vado a fare benzina. 50,00 eurini. Tutto sembra girare per il verso giusto.
Ho detto sembra, e l’ho detto troppo presto. Mi metto in strada e… trovo Lui. Ve lo descrivo in poche righe, mettendo sul blog quello che io vedo davanti a me.
Specchietti retrovisori laterali chiusi. Cappello in testa (segno di uno che in macchina non ci sta tanto). Andatura regolare di 50 Km orari. No, dico (?), 50 all’ora in una strada statale ad alto traffico, in cui è impossibile superare e che ha il limite dei 90. Ca**o, almeno facesse i 70, non dico proprio il massimo consentito, ma almeno i 70/75. Risultato, 20 minuti di ritardo al lavoro. Meno male che con “l’orario elastico” li posso recuperare a fine giornata.
E poi arriva la ciliegina sulla torta. I miei colleghi, tutti dichiaratamente di sinistra (il capo della banda da giovane militava in Democrazia Proletaria) stanno parlando del teatrino tra Berlusconi e Lucia Annunziata. E sapete cosa dicono? Che si sono messi d’accordo (Silvio e la Lucia), in modo di danneggiare la sinistra, dimostrando agli italiani che le persone vicine all’Unione sono antidemocratiche, aggressive (…e chi più ne ha più ne metta) permettendo così agli “indecisi del voto” di farsi un’idea precisa su cosa andranno incontro nel caso vincesse il CSX.

Speriamo che la giornata si finisca come era cominciata và……

Nessun commento: