3/17/2006

Sesso e Colesterolo!

Ritiro le analisi del sangue e scopro con stupore che ho 252 di colesterolo. Allora prima di andare dal dottore e visto che tutti i restanti dati degli esami sono perfetti, decido di erudirmi attraverso il web. Tra le tante letture, ne ho scovate alcune che mi sembrano molto esaurienti (ad esempio questa), e mi sorprendono nel momento in cui leggo che l’alimentazione incide al massimo per il 15-20%, mentre la restante percentuale è a carico del nostro organismo. E più precisamente è il fegato che produce e mette in circolo nel sangue, il grasso chiamato colesterolo, che tanti danni può recare alla salute.
Beh, dovete sapere che ci sono due tipi di colesterolo:
-quello buono o HDL;
-quello cattivo o LDL.
Per mandare via quello cattivo, bisogna produrre quello buono. E come? Facendo attività aerobiche per un tempo non inferiore alle 2 (due ) ore, altrimenti non serve a nulla.
In pratica bisogna fare un sacco di sesso. Ma proprio tanto. Non penso che la masturbazione sia ritenuta valida, quindi “colesterolici” di mezzo mondo non barate e datevi da fare. Scopate!
Da qui si evince, perché Rocco Siffredi può mangiarsi un sacco di patatine senza avere il colesterolo alto (almeno penso!). Eppure, a me non è mai sembrato di essere scarsino sulla frequenza dell’attività sessuale…
Va beh, meno male che c’è internet attraverso il quale ci si può tenere aggiornati, trovando i rimedi giusti.

Altro che fare la vita dell’asceta, alimentandosi senza più assaggiare salame, prosciutto crudo e gongorzola .

P.S.Se per alcuni la frequente attività sessuale dovesse risultare troppo dispendiosa (in senso economico), come buona alternativa si può accontentare di una camminata a passo veloce oppure del sano jogging.

1 commento:

Carmen ha detto...

mmmm dunque anche io ho il colesterolo un po' alto ... pero' soffro di tachicardia quindi poco sport ... mi sa che mi tocca buttarmi tutto sull'altra cosa :))))