2/28/2006

non sono sposato

Di solito succede sempre la stessa cosa. Sono davanti ad una persona e chiacchiero del più e del meno.Politica, sport, donne, lavoro, motori. Poi, per una casualità si và a finire sulla famiglia.E allora continuo descrivendo come sia bello avere una bimba, che tutte le mattine con il suo sguardo tiappiccica la voglia di vita addosso. E' durante questi discorsi che lo sguardo del mio interlocutore finisce inesorabilmente alla mia mano sinistra, e dopo qualche esitazione, arriva sempre la stessa domanda/affermazione:ma non sei sposato!?

No, non sono sposato. E allora? Per avere un bimbo devo sposarmi per forza? E' colpa mia se ancora oggi, nonostante lo sbandierare di qualche forza politica, siamo impantanati in convinzioni lontane dai giovani.Per caso vuole dire che la mia non è una famiglia, o una famiglia di serie B? Vuol dire che non amo la mia compagna?E' diverso l'amore che si offre ad un figlio quando non si è sposati? E l'educazione è meno valida?

Io penso di no.Penso che lo stato sia in difetto.Non io.

Certo, dopo due anni e mezzo di convivenza, quando è nata IL NOSTRO AMORE, ci siamo chiesti se non fosse arrivato il tempo di sposarci, ma poi siamo arrivati alla conclusione che , fondamentalmente, non sarebbe cambiato niente. E allora per quale motivo tutte le sante volte la persona davanti a mè, anche quella più anticonformista, sgrana gli occhi alla notizia che non sono coniugato?

Nessun commento: