5/03/2006

Beata coerenza

Guarda, sei una brava persona, ma a volte proprio non ti capisco!
Fai l'alternativo, ma fondamentalmente sei conformista fino all'osso.
Non che questa sia una caratteristica negativa, ma allora, perchè fingere di non esserlo.
E poi, perchè criticare sempre tutto, quando non provi in prima persona?
Ti sei scandalizzato quando hai letto sul giornale che i ragazzini di 13 anni, hanno a disposizione telefonini da 300,00 euro...salvo poi regalarne uno a tua figlia (a no, è stata sua nonna!!!) di 12 anni.
Quando le vendite dei pacchetti "tutto compreso" (a 20,00 euro!) delle varie compagnie telefoniche, davano il collegamento ad internet 24 ore al giorno, 7 gg su 7, ti sei inca**ato, perchè "non possiamo essere schiavi del consumismo fino a questo punto"!...il pacchetto, dopo 5 mesi, lo avevi anche tu!
..."Un vero appassionato di musica, non scaricherebbe mai MP3 dalla rete, perchè danneggerebbe i nuovi talenti! Inoltre, per un purista come me, la qualità è bassa, e poi vuoi mettere la soddisfazione di prendere i CD in negozio, con il commesso che ti "snocciola" delle chicche per pochi intenditori!"...Così dicevi un anno e mezzo fa, ora tutta la musica che ascolti, è scaricata!
La macchina fotografica digitale? Era un giocattolo inutile, che fa foto "senza anima"! Superfluo farti notare che negli ultimi 2 mesi, sei diventato un esperto di pixel e di qualità fotografica digitale.

E adesso mi fermo, altrimenti mi emoziono e divento verde dalla rabbia.

"Chi disprezza, compra!"

2 commenti:

Carmen ha detto...

Be' daii ci vuole spirito di adattamento :)) e poi è sintomo di intelligenza adattarsi alle novita' :)))

Anonimo ha detto...

Ma è molto meno sintomo di intelligenza recitare, per partito preso, la parte di quello che è superiore a queste caccatine.