10/11/2006

Ieri sera il tecnico è finalmente venuto a rimettere a posto la mia lavatrice. Purtroppo non centrifugava più…nessun segno di vita. E dire che è da tempo che voglio proporre al condominio di istallare un addolcitore dell’acqua. Questo calcare è davvero incredibile. Intasa i rubinetti, costringendoti ogni 20 giorni a smontarne i diffusori per pulirli. Per non parlare poi dei lavandini, che se non tenuti a lucido si opacizzano tutti. E adesso anche la lavatrice…lo sapevo io!
Allora, intanto che il signor-meccanico-della-lavatrice comincia a smontare un tubo di gomma sotto il corpo della macchina, parliamo del più e del meno, e lui almeno è d’accordo con me. Un addolcitore è proprio quello che ci vuole. Poi ad un certo punto lo vedo che comincia a tirare con forza qualcosa, ed io penso che il calcare deve avere fatto proprio un danno grave e POMMM!!!……..sembrava che qualcuno avesse stappato un bottiglia, ed invece……..

…un calzino. Questa la causa del blocco forzato di una settimana che la mia lavatrice ha subito. In pratica lo stro**o è scappato dal cestello, andando a ficcarsi nel tubo di aspirazione della pompa. Ci avevo quasi preso nella diagnosi!

Nessun commento: