1/19/2007

Il fazzoletto

Il fazzoletto è lo straccio, il cencio, la pezza ufficiale che ha molteplici usi comuni. Bisogna pulirsi o asciugarsi le mani, c’è il fazzoletto. Dobbiamo soffiarci il naso, c’è il fazzoletto. Per sudore, schizzi o una piccola abrasione…sempre il fazzoletto. Per le lacrime…non sto neanche a dirlo.
Ma come avrò mai fatto a fare a meno di un simile accessorio per la maggior parte della mia vita. Ho capito solo adesso l’importanza del fazzoletto…

Ode al fazzoletto.

O mio caro fazzoletto,
bianco o nero, largo o stretto,
se mi viene da soffiare
nella man ti tengo stretto,
se ho bisogno di pulire
tu lo sai che sei perfetto?!
Senza te non so che fare,
se mi vien da vomitare…

Ora basta, se no sbrocco
Queste rime mi hanno rotto.

1 commento:

aroti ha detto...

...e quelli di carta? dove li mettiamo? quelli che si sfogliano in 4, che si rompono se non di qualità, quelli commerciali usa e getta?!!

passo per un saluto