Ritiro le analisi del sangue e scopro con stupore che ho 252 di colesterolo. Allora prima di andare dal dottore e visto che tutti i restanti dati degli esami sono perfetti, decido di erudirmi attraverso il web. Tra le tante letture, ne ho scovate alcune che mi sembrano molto esaurienti (ad esempio questa), e mi sorprendono nel momento in cui leggo che l’alimentazione incide al massimo per il 15-20%, mentre la restante percentuale è a carico del nostro organismo. E più precisamente è il fegato che produce e mette in circolo nel sangue, il grasso chiamato colesterolo, che tanti danni può recare alla salute.
Beh, dovete sapere che ci sono due tipi di colesterolo:
-quello buono o HDL;
-quello cattivo o LDL.
Per mandare via quello cattivo, bisogna produrre quello buono. E come? Facendo attività aerobiche per un tempo non inferiore alle 2 (due ) ore, altrimenti non serve a nulla.
In pratica bisogna fare un sacco di sesso. Ma proprio tanto. Non penso che la masturbazione sia ritenuta valida, quindi “colesterolici” di mezzo mondo non barate e datevi da fare. Scopate!
Da qui si evince, perché Rocco Siffredi può mangiarsi un sacco di patatine senza avere il colesterolo alto (almeno penso!). Eppure, a me non è mai sembrato di essere scarsino sulla frequenza dell’attività sessuale…
Va beh, meno male che c’è internet attraverso il quale ci si può tenere aggiornati, trovando i rimedi giusti.
Altro che fare la vita dell’asceta, alimentandosi senza più assaggiare salame, prosciutto crudo e gongorzola .
P.S.Se per alcuni la frequente attività sessuale dovesse risultare troppo dispendiosa (in senso economico), come buona alternativa si può accontentare di una camminata a passo veloce oppure del sano jogging.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mmmm dunque anche io ho il colesterolo un po' alto ... pero' soffro di tachicardia quindi poco sport ... mi sa che mi tocca buttarmi tutto sull'altra cosa :))))
Posta un commento