4/28/2006

Le previsioni meteo dicono che il prossimo sarà "Un tranquillo week-end del ca**o".
La solita fortuna del lavoratore:
ti smazzi tutta la settimana, e quando arriva il momento di spassarsela....PIOOOOOOOOOVE!!!

Avevo programmato di andare al mare, sarà per la prossima volta.
La nota positiva, è che oggi è arrivato per posta l'I-Pod che ho comprato su e-Bay.
Quella negativa è che è arrivato dal Giappone, non sò se mi spiego!
Ah, non mi sono spiegato? Semplice, se dovesse essere difettoso me lo tengo, perchè come faccio a parlare con un giapponese che scrive in Inglese come mè, cioè così-così (:-
E poi che faccio, glielo rispedisco a mie spese?

Mai fasciarsi l'I-Pod prima di romperselo.
No, forse era Mai fasciarsi la testa prima di rompersela.
Booooh!

4/21/2006

"I FRENI NON OSTACOLANO IL VIAGGIO"

E' l'espressione che ho trovato scritta all'esterno di una chiesa, su un foglio appeso in una bacheca, nel prato davanti.
Direi, che per le tante interpretazioni a cui si presta, è una bellissima frase. Forse scontata per alcuni, ma non per la maggioranza delle persone.

4/20/2006

Un figlio? Certo che mi piacerebbe averne un altro. Come posso pensarla in modo diverso, nel mentre di questa bella esperienza che ormai vivo da più di 4 anni? Lo so, non è facile, ormai un bambino è una spesa notevole, e poi non è semplice crescerlo in una società sempre “di fretta” come la nostra.

Ma sì dai, in fondo cosa ci importa, problemi non ne abbiamo, le forze non ci mancano di certo e lei avrà una sorellina o un fratellino con cui giocare prima, e maturare poi. E noi saremo ancora più contenti, non pensi? (:-I …Ah non pensi!? (:-)…Ah stavi scherzando!

Va beh dai, dormiamoci sopra…

4/19/2006

La discussione si è incentrata sull’intimo, quello femminile da indossare, e visto che me lo chiedi, ti dico come la penso. Non ho una particolare preferenza, in fondo una mutanda è una mutanda, ma se devo fare attenzione al particolare, in questo momento tifo per la culotte. Certo, anche il perizoma è carinissimo, ma lo vedo un tantino inflazionato, oramai lo porta anche la monaca.

Comunque sono convinto che ogni indumento intimo, abbia il suo fisico-tipo su cui essere indossato. Il tutto ovviamente subordinato, non solo alla libertà personale di indossare quello che più ti aggrada, ma anche al buon gusto, che mai guasta.

Il sedere deve essere valorizzato, così come le gambe, le mani e gli occhi.
Inoltre non dimenticare che sapere mettere in luce i tuoi punti forti, senza cadere nel volgare, denota intelligenza, la qualità che alla lunga più di tutte emerge, e per il quale ti ho scelto.

====================================
“Fammi vedere il c**o e ti dirò chi sei” (Tinto Bras)

;-)

4/18/2006

Va bene, sabato e domenica non sono state due grandi giornate dal punto di vista metereologico, ma ieri è stata fenomenale, e ha ripagato di tutto. Il termometro ha segnato i 21 gradi, ed io come tanti altri ero spalmato sulla spiaggia a scaldarmi il sangue come le lucertole. Non sono un amante dell’immobilità perenne sulla salvietta, ma ai primi caldi primaverili non riesco a resistere. A riportarmi con i piedi per terra ci ha pensato questa mattina la giornata meravigliosamente uggiosa della pianura padana, anche se gia ieri sera al ritorno dal mare avevo messo a fuoco la situazione. Sperando che la benedetta primavera esploda in modo serio e definitivo, devo costatare che:

  • Non ci sono più le mezze stagioni;
  • Si stava meglio quando si stava peggio;
  • Il nuoto è lo sport più completo del mondo;

Qual è l’affermazione che meglio si adatta alla situazione, in mezzo a questo tris di luoghi comuni?
Penso la A.
;-)

4/14/2006

4/12/2006

Pensiero

La libertà di essere in disaccordo, quella di vestirti come ti pare, di farti l’acconciatura che vuoi, quella di essere politicamente non influenzabile mantenendo sempre la tua buona fede, quella di poterti prendere un attimo di pausa e fare riposare la mente, quella di dire sempre come la pensi senza offendere nessuno e senza preoccuparti di strane conseguenze, quella di poter fare ciò che vuoi del tuo corpo, quella di sparare cagate, quella di amare liberamente e disinteressatamente chi ti pare, quella(…),quella(…),quella(…).

Perché non c’è bellezza, non c’è denaro, non salute che tenga, di fronte alla mancanza di libertà.E’ il miglior augurio che io passa farti piccola mia.

4/11/2006

Inciucio

Pensando alle elezioni, mi è venuto in mente un libro terminato da poco. E visto che mi ero ripromesso di inserire ogni tanto nel blog, qualche piccolo stralcio dei volumi letti, comincio con questo.

(28 febbraio 2002 alla Camera dei Deputati)
…Violante replica così al deputato di AN Gianfranco Anedda che accusa la sinistra di voler espropriare il premier:

Ieri l’onorevole Adornato ha ringraziato il presidente del nostro partito [Massimo D’Alema, N.d.a]
per aver detto che non c’è un regime. Io sono d’accordo con Massimo D’Alema: non c’è un regime, sulla base dei nostri criteri. Però, cari amici e colleghi, se dovessi applicare i vostri criteri, quelli che avete applicato voi nella scorsa legislatura contro di noi che non avevamo fatto una legge sul conflitto d’interessi, non avevamo tolto le televisioni all’onorevole Berlusconi… Onorevole Anedda, la invito a consultare l’onorevole Berlusconi, perché lui sa per certo che gli è stata data la garanzia piena – non adesso, nel 1994 quando ci fu il cambio di governo – che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa, l’onorevole Letta […]. A parte questo, la questione è un’altra. Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fattoli conflitto d’interessi [la legge sul conflitto d’interessi], avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni […]. Durante i governi di centrosinistra il fatturato di Mediaste è aumentato di 25 volte!


Tratto da “Inciucio” di M.Travaglio & P.Gomez

4/10/2006

Message in a Bottle

Venerdì 07/03 ore 17,35.
Sono in macchina che percorro come al solito la statale 9, la ROUTE 66 della pianura padana, la via Emilia insomma. Alle radio passano una versione acustica di una canzone dei Police, rivisitata da John Mayer qualche anno fa. Come al solito canto, e mentre scandisco il ritornello “Message-in-a-bottle” (tutu-tutu), guardo lo specchietto retrovisore e mi accorgo che quello nella macchina dietro sta cantando lo stesso ritornello. Fantastico, gli ultimi due minuti della canzone abbiamo fatto un terzetto insolito ma spettacolare io, l’uomo della macchina posteriore e John Mayer.
Anche questa è vita…

P.S. La radio era Radio DeeJay, ed il programma Tropical Pizza di Nikki.

4/07/2006

Consigli

Siamo stanchi, e anche se sono solo le 21.30, decidiamo di andare a letto. Allora io mi stendo e afferro, sul comodino, l’ultimo libro che ho preso dalla biblioteca, una raccolta dettagliata di alcuni racconti di Orwell, quello della “Fattoria degli Animali” per intenderci. Lo apro e, mentre mi appresto alla lettura “pre-nanna”, l’Ale mi chiede con quale trattato ho deciso di massacrarmi questa volta. Io glielo dico, e lei si inca**a in modo ironico. E come sempre l’ironia cela una verità. Secondo la sua teoria “Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei”, il mio carattere introverso sta peggiorando, ma non per l’età che avanza (30 anni!), ma per le mie ultime letture che, in sequenza, sono state “Ecocidio”(J.Rifkin),“Un altro giro di giostra”(T.Terzani), “Il fascismo in azione”(R.O. Paxton) e “Inciucio”(Travaglio / Gomez). Afferma che devo alternare uno dei miei mattoni, a qualcosa di più leggero, a parte Rolling Stone. Forse ha ragione lei, bisognerebbe fare così, e proprio per questo la mia prossima lettura sarà “Yes Man”( D. Wallace), un libro leggero che mi è capitato fra le mani in una libreria di non so quale città.
A meno che qualcuno non me ne consigli altri.

P.S. Ho deciso che pubblicherò qualche riga, le più significative, di ogni libro da me letto.

4/06/2006

Il muro del divertimento

Ho dovuto buttar giù una parete all’interno di un appartamento. Ora, capisco sia una cosa difficile reperire un muro da prendere a mazzate, ma se ne aveste la possibilità, non tiratevi indietro, perchè vi garantisco che è una figata. Non fraintendetemi, non sono una persona con manie distruttive, però…l’appartamento non era il mio, e dopo il “danno” non ho dovuto preoccuparmi della ricostruzione del tramezzo, e allora come un bambino piccolo mi sono divertito a dare delle belle botte. Mattoni, foratini, intonaco e calcinacci che volavano da tutte le parti. Non ho invitato mia figlia, soltanto perché l’ho ritenuto un pochino pericoloso, altrimenti ci saremmo divertiti un sacco. Lo so che sono “effimere soddisfazioni”, ma ci vogliono anche quelle. O no?

4/05/2006

Piccola...

...quando per farti capire una cosa, o mettere fine ad una interminabile serie di capricci, sono costretto a darti delle patacche sul culo, mi sento sconfitto. Non riesco a capire se sono io il debole che “crolla”, o sei tu la tosta con le “palle” che riesce a farmi raggiungere un tale livello di rabbia. Sta di fatto che mi sento vinto, a disagio per aver compiuto un gesto che fondamentalmente non condivido, ma a volte si rende necessario...