12/22/2006

La gente si offende. No, dico, la gente si offende! Se ti presenti a casa loro a mani vuote, proprio durante le feste, ci rimane male. E se poi non gli fai il regalo che si aspettavano, non parliamone. E così, anche quest’anno si da il via alla giostra del Natale, fra doni non graditi, doni riciclati e non ricevuti. La mia compagna, sente molto ‘l’obbligo’, o meglio il dovere, di non deludere i parenti, soprattutto i miei. Ma io mi chiedo, quale dovere? In fondo oggi come è oggi, fare un presente alle persone è diventato difficile. Abbiamo tutto, soprattutto il superfluo, alla faccia di Oscar Wilde !
Sogno, bambini a parte, un Natale senza doni. Mica per fare quello controcorrente, ma perché così non avrei lo ‘stress da regalo ‘. E poi dai, anche la televisione, con i soliti programmi, i soliti servizi dei telegiornali su come ci si abbuffa prima e su come ci si deve alimentare poi per perdere i Kg. di troppo, sull’esodo e il contro-esodo delle vacanze, su quello che va di moda regalare…speriamo che gli editori, per il momento non li accontentino, in modo che scioperino ad oltranza. Va beh va beh, allora la vigilia si mangia di magro, e il giorno di Natale e S.Stefano ci si da dentro. Speriamo di mangiare tanti Cappelletti, del buon Culatello di Zibello e una soddisfacente punta di Parmigiano Reggiano. Il tutto con un buon Lambrusco o un ancor più buono Gutturnio, magari di Ziano Piacentino.

Mi propongo di fare una buona azione:
prendere un mussulmano, e fargli assaggiare le stesse cose!




White Christmas
di Irving Berlin

I'm dreaming of a white Christmas
Just like the ones I used to know
Where the treetops glisten,
and children listen
To hear sleigh bells in the snow


I'm dreaming of a white Christmas
With every Christmas card I write
May your days be merry and bright
And may all your Christmases be white

I'm dreaming of a white Christmas
With every Christmas card I write
May your days be merry and bright
And may all your Christmases be white

12/19/2006


Probabilmente, al momento, è meglio parlare di anoressia, soprattutto dopo la storia della modella morta a causa di questa malattia.
Ma girando per strada, o guardando anche tantissime persone che mi (e ci) stanno intorno penso bisognerebbe occuparsi principalmente di altro, visto che i problemi alimentari, la maggior parte delle volte hanno sembianze diverse da quelle di uno stecchino…

12/15/2006

Ligabue > Giro D'Italia (Disc 3) (2003) > Baby Talkin' Blues (Parlato)

Baby è un mondo super... Perché alla fine sono soltanto un miliardo e trecento milioni le persone che non hanno accesso all'acqua potabile...
Baby è un mondo super... Perché il giro d'affari di un giorno delle nostre borse equivale al prodotto interno lordo di un anno dell'Africa intera...
Baby è un mondo super... Perché alla fine noi che siamo di qua dal terzo mondo ci permettiamo di dire "se la caveranno con la cultura"... beh!
Baby è un mondo super... Perché su questo pianeta ci sono più di un miliardo di analfabeti, uno ogni sei abitanti...
Ma è anche un mondo super perché ognuno di noi produce ogni anno quattro quintali di rifiuti solidi e più di una tonnellata di rifiuti gassosi e perché in questo momento ci sono il 50% delle foreste tropicali che c'erano soltanto cinquant'anni fa... Uno dice non fare il catastrofista, tutto sommato ne avremo ancora fino al 2037, poi ci penseremo... faremo un mondo senza foreste tropicali...
Oppure vuoi fare il catastrofista soltanto perché in questo... Baby è un mondo super... questa deforestazione ha prodotto la più grande estinzione di specie animali dal tempo dei dinosauri...
Baby è un mondo super...
BILL GATES NOSTRO... CHE NON STAI NEI CIELI... e non capisci il perché... e questa roba ti sta sul cazzo da morire... dacci oggi il nostro chip quotidiano... AMEN!

… Baby è un mondo super…Perché alla fine tutte queste denuncie, lasciano il tempo che trovano…
… Baby è un mondo super… Perché i CD originali costano una fortuna ed un 14enne dove ca**o li trova i soldi per comperarne due o tre tutti i mesi?…
… Baby è un mondo super…Perché quegli stessi CD, vengono letti da apparecchi (computer, stereo ecc…) che hanno bisogno di schede elettroniche. Guarda caso quelle schede sono fatte con materiali che derivano dal legno, forse anche quello delle foreste tropicali…
… Baby è un mondo super… Perché i CD, sono derivati dal petrolio; quel petrolio per cui si uccide e si sfrutta la povera gente, anche nei paesi del terzo mondo. le ditte produttrici, per realizzarli, i CD, scaricano nell’ambiente un sacco di cacca, che noi, quotidianamente, respiriamo…… Baby è un mondo super…Perché alla fine anche queste denuncie, lasciano il tempo che trovano…

12/12/2006

Mentre mi è facilmente comprensibile perché ci sono persone che votano a destra, piuttosto che a sinistra o in centro, non sono ancora riuscito a capire perché ci sono sindacati che hanno una vera e propria collocazione politica. Voglio dire, i diritti di un lavoratore dipendente sono uguali, indipendentemente dal colore della maglia che abitualmente indossa. Invece, non mi sembra tanto giusto che anche sindacati, di quelle maglie, ne indossi una. Altrimenti si rischia, come in questo caso (ma non solo), di avere un’associazione di categoria (o più associazioni di categoria) che si stendono a pelle di orso a terra, e fanno finta che non sia successo niente. A volte ho proprio l’impressione che se le leggi le fa qualcuno, non vanno bene a priori, mentre se le fa qualcun altro, si prendono la briga di passarti la vaselina, in modo che tu non ti faccia tanto male nonostante venga incu*ato.

12/11/2006

Si lo so che quando avrò 60 anni e la mia pelle non sarà più tonica come adesso, il tatuaggio che ho, probabilmente, non piacerà a nessuno. Con la pelle cadente, visto che gli spazi non sono molto grossi, sembrerà un’unica, incomprensibile macchia nera. Forse, qualche giovane ragazzina, guardandomi, penserà a me quando era giovane, come ad un marpione, intento a sbavare dietro ad ogni gonnellina. La mia mamma me lo dice sempre che non dovevo farlo. Il tatuaggio. Ci ho riflettuto molto, ed alla fine, l’unica cosa che mi viene in mente è questa:
E chi se ne frega!

12/04/2006

Stavo parlando del più e del meno con il mio amico Francesco, e gira che ti rigira siamo andati a finire sulle storie sentimentali di Giulio. Dunque, quando aveva la ragazza, lei lo cornificava con un amico. Poi lui, pur non accorgendosi di nulla, si è stancato della relazione e la mollata. Dopo circa 4 mesi si è messo insieme ad un’altra, che però si è rivelata non migliore della prima. E infatti ad una festa, mentre lui era da una parte con gli amici, anche lei era da una parte con un altro degli amici mancanti. In ogni caso la relazione è durata tanto, visto che si sono sposati. Ad ogni modo, dopo le ripetute scappatelle puntualmente scoperte da tutti, tranne che da Giulio, alla fine si sono separati. Non contento, ultimamente lui si è messo ad uscire con una che non ha una gran bella nomea…vedremo.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum !